Fidanzati scomparsi: il corpo di Giulia trovato in un canalone vicino al lago di Barcis, provincia di Pordenone

PORDENONE – Svolta nel giallo dei fidanzati scomparsi: è di Giulia Cecchettin, la ragazza portata via in macchina dall’ex fidanzato, quello trovato stamani, 18 novembre 2023, dai vigili del fuoco nei pressi di Barcis, in provincia Pordenone.
Lo spiega il Procuratore di Venezia, Bruno Cherchi: “Il corpo dovrebbe essere il suo, ma lo diciamo sulla base dei primi riscontri dei Carabinieri, sul posto. Aspettiamo una conferma”.
Il cadavere di Giulia Cecchettin, recuperato sulle sponde del lago di Barcis, secondo quanto apprende LaPresse aveva gli stessi abiti che la 22enne indossava al momento della scomparsa.
La procura e i carabinieri riceveranno a breve i risultati degli esami sulle macchie di sangue repertate sul marciapiede della strada vicinale della zona industriale a Fossò (Venezia), distante 6 km da Vigonovo. Sul corpo recuperato verranno effettuati i prelievi di tessuto e di sangue per estrarre il profilo genetico e confrontarlo con quello dei familiari di Giulia.
Il corpo è stato recuperato, stando alle prime i formazioni, in un canalone che si trova tra la zona del lago di Barcis e Piancavallo.
Intanto è stato confermato il passaggio della Fiat Punto di Filippo Turetta in Austria. La vettura, mercoledì scorso, è stata registrata dal targa-system a Lienz, nel Tirolo orientale. Nessuna traccia, invece, per il momento ancora di una presenza anche in Alto Adige, che dista infatti solo pochi chilometri da Lienz.
AGGIORNAMENTO DELLE 13,50
“L’epilogo peggiore a una vicenda che ha tenuto l’Italia intera col fiato sospeso per una settimana. Il corpo recuperato nel lago di Barcis stamattina è quello di Giulia Cecchettin. Mi stringo al papà e ai familiari di Giulia, ai suoi amici e a coloro che le erano vicini”. E’ quanto scrive sui social il presidente della regione Veneto Luca Zaia.
“Un segnale di vicinanza – prosegue – anche alla famiglia di Filippo Turetta, che in queste ore deve affrontare una tragica realtà. E una preghiera per Giulia, con tutto il cuore”.
AGGIORNAMENTO DELLE 14,10
Poco lontano dal canalone dove è stato trovato il corpo di Giulia, in un parcheggio, è stata individuata anche una Fiat grande punto nera che verifiche in corso stanno stabilendo se è quella dell’ex fidanzato di Giulia, Filippo Turetta.
Fidanzato che è inseguito da un mandato di arresto europeo della Procura di Venezia. La strada tra Pian Cavallo e Barcis è stata chiusa al traffico per evitare che arrivino curiosi. Lino Cecchettin, il padre della ragazza, viene accompagnato dai Carabinieri dalla sua casa di Vigonovo a Barcis per il riconoscimento del cadavere della ragazza.
