Skip to main content

Tennis: Djokovic elimina Alcaraz in due set. E sfiderà Sinner nella straordinaria finale

Novak Djokovic ha battuto Alcaraz in semifinale con lo score di 6-3, 6-2 (foto dalla pagina FB dell’Atp)

TORINO – Sarà Novak Djokovic a sfidare Jannik Sinner nell’ultimo atto delle Atp Finals, in corso sul veloce indoor del Pala Alpitour di Torino.

Il serbo (nona finale per lui alle Finals) numero uno del mondo ha sconfitto in semifinale Carlos Alcaraz per 6-3, 6-2 dopo 1h28′ di gioco. Djokovic è avanti 3-1 nei precedenti con Sinner, che però si è aggiudicato l’ultimo confronto, proprio nel round robin di queste Atp Finals.

“E’ stata una grande vittoria per me”. Così Novak Djokovic dopo la vittoria in semifinale contro Alcaraz che gli permette di approdare in finale dove affronterà Sinner.

“Dall’inizio sapevo che sarebbe stata gara con grande intensità, come tutte le 4 volte in cui ci siamo incontrati negli ultimi 18 mesi” ha detto il numero uno, osannato in tribuna anche dai suoi bambini.

“Alcaraz è uno dei giocatori più completi con cui ho giocato in carriera, è molto veloce, capace di fare grandi cose in campo. E’ stato importante finire anche la gara in due set, sul break del 4-3 mi sono sentito più libero ed è stata una gara quasi perfetta da quel momento in poi”.


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741