Skip to main content

Empoli pareggia a Marassi (1-1). A Malinovskyi risponde Cancellieri. Pagelle

Maleh nel primo tempo della partita a Marassi (Foto dalla pagina FB Empoli FC)

GENOVA – Ha resistito alla pressione del Genoa, l’Empoli di Andreazzoli, uscendo imbattuto da Marassi. Un gol per tempo, di Malinovskyi e Cancellieri a ipotecare l’1-1 finale. Per l’Empoli si tratta di un punto molto importante, ma ora è tempo d’ingranare la marcia per uscire dalle panie della bassa classifica. Diversi i cambi di fronte, da una parte e dall’altra, con un punto che lascia i toscani al quartultimo posto della classifica, a quattro lunghezze di distanza proprio dal Genoa quindicesimo.

Prima parte di gara che si sviluppa in maniera intensa, ma senza che nessuna delle due squadre prenda il predominio del gioco in mezzo al campo. La prima vera occasione della partita ce l’ha il Genoa, con la discesa sulla sinistra di Vasquez e il cross che Messias schiaccia col sinistro colpendo l’incrocio dei pali. Rossoblu vicini al vantaggio che però arriverà pochi minuti più tardi, al 37′, con Malinovskyi che raccoglie un pallone sporco respinto dalla difesa dell’Empoli e da fuori area scarica il sinistro potente che si infila nell’angolo alla destra dell’incolpevole Berisha. Gol che dà al Genoa maggiori certezze, che non relegano però l’Empoli alla propria metà campo, ma anzi lo spingono a cercare il pareggio.

L’1-1 infatti arriverà, al 67′, grazie ai cambi di Andreazzoli: cross dalla destra di Kovalenko e inserimento vincente da parte di Cancellieri che sfugge alla marcatura di Vogliacco e infila Martinez. Partita più viva che mai a Marassi, con i padroni di casa che provano a risolverla con uno dei nuovi entrati, Fini, che riceve un pallone deviato in area e si coordina con il sinistro andando a centimetri dal palo alla destra di Berisha. Nonostante un finale ad alta intensità, i quattro minuti di recupero concessi da Aureliano mandano in archivio la gara di Genova.

TABELLINO

GENOA (3-5-2): Martinez 6; De Winter 6, Dragusin 6, Vogliacco 5; Sabelli 5.5 (38′ st Puskas sv.), Frendrup 6, Badelj 6.5, Malinovskyi 7 (28′ st Fini 6), Vasquez 6 (27′ st Haps 6); Messias 6.5 (21′ st Kutlu 6), Retegui 5.5. Allenatore: Gilardino 6.5 

EMPOLI (4-3-3): Berisha 6; Bereszynski 6, Ismajli 5.5, Luperto 6.5, Cacace 5.5; Fazzini 5.5 (1′ st Kovalenko 6.5), Ranocchia 6 (21′ st Grassi 6), Maleh 6 (31′ st Marin 6); Cambiaghi 6, Caputo 6.5 (48′ st Shpendi sv.), Maldini 6 (21′ Cancellieri 7). Allenatore: Andreazzoli 6.5

ARBITRO: Aureliano di Bologna 6

MARCATORI: 37′ pt Malinovskyi, 22′ st Cancellieri

AMMONITI: Malinovskyi, Vogliacco, Badelj, Ranocchia. 


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo