Skip to main content

Firenze, controlli antidroga alle Cascine: trovato con 9000 euro in contanti e oltre 400 grammi tra hashish e cocaina

FIRENZE – Proseguono le operazioni di controllo antidroga delle forze dell’ordine al Parco delle Cascine di Firenze. Quasi 9.000 euro in contanti, quattro cellulari e oltre 300 grammi di droga: quanto hanno trovato gli agenti del reparto antidegrado e il nucleo cinofilo della Polizia municipale di Firenze nell’abitazione di un 24enne straniero che, dalla perquisizione personale, è risultato in possesso di ulteriori 100 grammi di sostanze e 200 euro. Per il giovane è scattato così l’arresto.

L’operazione della Municipale è scattata a seguito di una serie di appostamenti e sopralluoghi all’interno del parco delle Cascine con controlli eseguiti anche attraverso i sistemi di videosorveglianza. Dai controlli sarebbe emerso che il 24enne “trascorreva gran parte della giornata nel parco presumibilmente per svolgere l’attività di spaccio”. Dopo aver individuato la sua abitazione, gli agenti, con il cane antidroga Sirio, lo hanno aspettato fuori di casa e fermato mentre usciva dall’abitazione. Con sè aveva appunto oltre 100 grammi di hashish e 200 euro in contanti.

La perquisizione è continuata in casa dove il potente fiuto di Sirio, “ha scovato, nascosti in uno zaino, alcuni panetti di sostanza stupefacente, complessivamente oltre 300 grammi di hashish e circa 6 grammi di cocaina. Trovati anche quattro cellulari, bilancine di precisione, sostanze da taglio e 8.980 euro probabile provento dell’attività di spaccio”. Droga, denaro e l’attrezzatura per il confezionamento delle dosi sono stati sequestrati. La squadra antidegrado ha fermato anche un minore alla fermata della tramvia Fallaci intento a spacciare. Per lui è scattato l’accompagnamento presso una struttura di accoglienza.

400 grammi di hashish e cocaina, 9000 euro in contanti, cntrolli antidroga alle cascine


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741