Skip to main content

Fipili: tir si ribalta ed esce di strada tra Lastra a Signa e Ginestra

FIRENZE – I Vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Fi-Ovest, sono intervenuti la notte scorsa, 1 dicembre 2023, alle ore 4:30 nel comune di Lastra a Signa sul tratto della S.G.C. Fi.Pi.Li., tra Lastra a Signa e Ginestra Fiorentina, per un incidente stradale che ha visto il coinvolgimento di un mezzo pesante che trasportava generi alimentari in parte uscito fuori dalla sede stradale. Illeso il conducente.

I Vigili del fuoco giunti sul posto, hanno provveduto inizialmente alla messa in sicurezza del veicolo e sono in corso le operazioni di recupero del mezzo pesante con il sollevamento effettuato con due l’autogru una giunta dal comando di Prato. La strada è stata chiusa temporaneamente nel tratto tra Lastra a Signa e Ginestra Fiorentina, in direzione mare.

AGGIORNAMENTO DELLE 12.30

La superstrada Firenze-Pisa-Livorno è stata riaperta a fine mattinata nel tratto tra Lastra a Signa e Ginestra, in provincia di Firenze. Lo rende noto il governatore Eugenio Giani. Il tratto era stato bloccato, in direzione mare, a causa dell’incidente avvenuto intorno nella notte intorno alle 4:30. “Ringrazio i Vigili del Fuoco, forze dell’Ordine e mezzi di soccorso intervenuti” scrive Giani sui social.

camion, fipili, incident stradale


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741