Skip to main content
Image?src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2018%2F07%2Fpolstr E1587579531622

Arezzo: evade due volte dai domiciliari e provoca incidente in autostrada. 28enne portato in carcere

Polstr 604x400

AREZZO – La polizia stradale ha arrestato oggi, 7 dicembre 2023, un 28enne italiano che per ben due volte e nel giro di pochi giorni è evaso dagli arresti domiciliari, dandosi addirittura alla fuga dopo aver procato un incidente stradale. Erano circa le 8 del mattino quando una pattuglia della polizia stradale di Arezzo Battifolle ha ricevuto dal centro operativo della polizia stradale di Firenze una nota di ricerca di una Fiat Panda bianca con targa italiana che, dopo avere provocato un incidente in autostrada, era scappata verso nord.

Grazie al lavoro di squadra di tutti gli equipaggi, l’auto è stata individuata e fermata. Il conducente, solo a bordo, è stato identificato come un italiano di 28 anni ma già conosciuto alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi, privo sia della carta d’identità che della patente. Attraverso i controlli e’ emerso che il giovane doveva essere agli arresti domiciliari, ai quali era stato condannato dal tribunale di Nola per reati in materia di stupefacenti. Peraltro venerdì 1 dicembre era già stato arrestato per lo stesso motivo sempre dalla polizia stradale ma stavolta della sottosezione di Palmanova a Udine.

Quindi l’autorità giudiziaria, vista la recidiva nel non rispettare la misura impostagli, ha deciso di mandarlo in carcere in attesa del giudizio. L’auto è risultata rubata ad una società di autonoleggio pertanto il giovane è stato denunciato anche per il reato di ricettazione. Sanzione da 5mila euro perché senza patente di guida.


Gatto

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP