Skip to main content

Pistoia: disperso nei boschi di San Marcello. Le ricerche dei vigili del fuoco

PISTOIA – Continuano da ieri sera e senza interruzioni le ricerche della persona dispersa nel territorio del comune di San Marcello Piteglio da parte dei Vigili del Fuoco del Comando di Pistoia.

La persona dispersa è un uomo residente nella zona di anni 89 che indossa una giacca mimetica e un pantalone beige. L’uomo, com’è di consueto fare, si è allontanato dal proprio domicilio per una passeggiata e per raccogliere ghiande in autonomia conoscendo bene il territorio.

Sul posto stanno operando i Nuclei cinofili dei Vigili del Fuoco e i nuclei SAPR ( droni ) venuti da vari comandi della regione. Sul posto continua la collaborazione per la ricerca del disperso con personale del CNSAS e della GDF. Presenti anche i Carabinieri della locale stazione di San Marcello.

AGGIORNAMENTO DELLE 21

Proeguono le ricerche dell’anziano disperso da ieri pomeriggio, 8 dicembre 2023, nei boschi di Gavinana, nel comune di San Marcello Piteglio (Pistoia). Durante tutto il giorno sono state battute le zone boschive limitrofe all’abitazione dell’uomo. Una squadra del Soccorso alpino ha individuato un effetto personale dell’uomo, indirizzando così nuove ricerche nella zona del ritrovamento dell’oggetto, fanno sapere i soccorritori. Oltre al personale di terra sono stati impiegati i droni dei vigili del fuoco e l’elicottero della guardia di finanza. Presenti anche Croce rossa e Pubblica assistenza.

disperso San Marcello, ricerche nei boschi, Vigili del Fuoco


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741