Skip to main content

Autostrada A1: camion perde il carico. Traffico nel caos anche dentro Firenze. In tilt ponti dell’Indiano e della Vittoria

FIRENZE – Un camion ha perso il carico sull’Autostrada A1, all’altezza dell’allacciamento fra Firenze sud e il bivio A11 Firenze-Pisa Nord la A1 e la A11 Firenze-mare. Conseguenza? Tratto chiuso per chi proviene da Roma. Nel tratto compreso tra Firenze Impruneta e il nodo A1/A11, si registrano 13 km di coda direzione Bologna.

Non basta: l’incidente in autostrada sta provocando anche tanti problemi di traffico a Firenze. La conseguenza è che molte aree della città, in particolare il Ponte dell’Indiano e il Ponte alla Vittoria risultano congestionate.

Autostrade per l’Italia consiglia agli utenti in viaggio verso nord e diretti verso Pisa di proseguire in A1 in direzione Bologna, uscire a Calenzano per poi rientrarvi in direzione Firenze per raggiungere la A11. In alternativa uscire a Scandicci, seguire per Sgc Fi-Pi-Li in direzione Firenze, percorrere il Ponte all’Indiano ed entrare in A11.

Per lunghe percorrenze degli utenti provenienti da sud e diretti verso Genova: Autostrade consiglia di uscire a Firenze-Scandicci, percorrere la Sgc Fi-Pi-Li in direzione Pisa per dirigersi verso Genova utilizzando la A12.

AGGIORNAMENTO DELLE 10,35

Sull’autostrada A1 Milano-Napoli, è stato riaperto il nodo A1/A11 provenendo da Roma precedentemente chiuso a causa di un mezzo pesante che autonomamente ha perso il carico, all’altezza del km 280,4, sul ramo di allacciamento.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741