Skip to main content

Autostrada A1: camion perde il carico. Traffico nel caos anche dentro Firenze. In tilt ponti dell’Indiano e della Vittoria

FIRENZE – Un camion ha perso il carico sull’Autostrada A1, all’altezza dell’allacciamento fra Firenze sud e il bivio A11 Firenze-Pisa Nord la A1 e la A11 Firenze-mare. Conseguenza? Tratto chiuso per chi proviene da Roma. Nel tratto compreso tra Firenze Impruneta e il nodo A1/A11, si registrano 13 km di coda direzione Bologna.

Non basta: l’incidente in autostrada sta provocando anche tanti problemi di traffico a Firenze. La conseguenza è che molte aree della città, in particolare il Ponte dell’Indiano e il Ponte alla Vittoria risultano congestionate.

Autostrade per l’Italia consiglia agli utenti in viaggio verso nord e diretti verso Pisa di proseguire in A1 in direzione Bologna, uscire a Calenzano per poi rientrarvi in direzione Firenze per raggiungere la A11. In alternativa uscire a Scandicci, seguire per Sgc Fi-Pi-Li in direzione Firenze, percorrere il Ponte all’Indiano ed entrare in A11.

Per lunghe percorrenze degli utenti provenienti da sud e diretti verso Genova: Autostrade consiglia di uscire a Firenze-Scandicci, percorrere la Sgc Fi-Pi-Li in direzione Pisa per dirigersi verso Genova utilizzando la A12.

AGGIORNAMENTO DELLE 10,35

Sull’autostrada A1 Milano-Napoli, è stato riaperto il nodo A1/A11 provenendo da Roma precedentemente chiuso a causa di un mezzo pesante che autonomamente ha perso il carico, all’altezza del km 280,4, sul ramo di allacciamento.

autostrada, camion perde carico, Firenze caos traffico


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741