Lajatico: muore 41enne nello scontro frontale tra auto. Tre feriti gravi

LAJATICO (PISA) – Incidente mortale questa mattina, 21 dicembre 2023, in provincia di Pisa. Una squadra dei Vigili del Fuoco è intervenuta sulla Statale 439 nel Comune di Lajatico, a seguito di uno scontro frontale tra due autovetture. Nell’incidente il conducente di una delle auto, un uomo di 41 anni, è purtroppo deceduto, mentre il passeggero gravemente ferito è stato trasportato all’ospedale Cisanello.
La squadra ha estratto dalle lamiere l’uomo, al quale è stato praticato un massaggio cardiaco per circa venti minuti da due sanitari che casualmente si trovavano sul posto. All’arrivo del 118 malgrado l’utilizzo di defibrillatore è stata constatata la morte. Sull’altra autovettura vi erano due persone anch’esse in gravi condizioni che dopo essere estratte dal personale dei vigili del fuoco sono state trasportate in ospedale da due elicotteri Pegaso.
La viabilità è stata interrotta in entrambe le direzioni di marcia, al momento la strada è ancora chiusa. Sul posto altre forze di Polizia per i rilievi del sinistro e accertamento delle cause.
AGGIORNAMENTO DELLE 16
La vittima dell’incidente si chiamava Edmond Zero, 41 anni, residente a Calcinaia in provincia di Pisa.
