Firenze: petardi contro le anatre di Villa Vogel. Le proteste dei cittadini

FIRENZE – Le hanno spaventate tirando petardi: oggetto della stupidità, e anche della cattiveria, le anatre del parco di Villa Vogel a Firenze. E’ quanto riferiscono, in base a segnalazioni di alcuni residenti, Federico Bussolin, capogruppo Lega in Palazzo Vecchio, Barbara Nannucci, segretaria del Carroccio nel capoluogo toscano e Davide Biscotti, capogruppo al Quartiere 4.
“Apprendiamo dalle segnalazioni arrivateci da cittadini residenti vicino al parco di Villa Vogel di un fatto vergognoso. Alcuni bulli si sono divertiti ad usare petardi contro 4 anatre maltrattandole e bruciandole. La notizia e le immagini purtroppo si trovano anche sui social network. Scene di violenza inaudita. Chiediamo subito all’Amministrazione comunale ed al Quartiere 4 di provvedere a rintracciare e scovare i colpevoli di queste azioni”.
In particolare “chiediamo al Quartiere 4, al presidente Mirko Dormentoni di attivarsi subito per far installare telecamere all’interno del parco di Villa Vogel e soprattutto in difesa degli animali presenti.
Coinvolgeremo” l’Ente nazionale protezione animali, “al fine di aiutarci nella nostra richiesta affinché abbia risposte immediate, concrete. Non è possibile alle porte del 2024 vedere certe immagini cruente,dobbiamo impedirle assolutamente e fermare certa ‘gentaglia’. La Lega da sempre in difesa e a tutela degli animali vigilerà attentamente sul parco come sulle altrettante zone verdi fiorentine affinché non vi siano altri episodi simili. La recente vicenda delle polpette avvelenate ancora la ricordiamo con grande preoccupazione. Non vogliamo vedere nessun animale in pericolo”.
