Skip to main content

Fiorentina, Nzola: niente Coppa d’Africa, resta a disposizione di Italiano

Nzola in azione (Foto d’archivio)

FIRENZE – Niente Coppa d’Africa per Mbala Nzola: la federazione angolana lo ha esonerato dalla convocazione per “motivi familiari”. Il calciatore resterà quindi a disposizione di Italiano per la partita di sabato a Reggio Emilia contro il Sassuolo e per gli appuntamenti successivi della Fiorentina.

“Per plausibili motivi familiari – fa sapere un comunicato stampa della federazione angolana -, il nazionale Mbala Nzola è stato esonerato dalla convocazione per la prossima Coppa d’Africa. Il giocatore della Fiorentina sara’ sostituito dall’attaccante dell’Atletico Petroleos di Luanda Deivi Miguel Gilberto”.

La permanenza a Firenze dell’ex calciatore dello Spezia rende un po’ meno grave l’emergenza offensiva della Fiorentina in questo mese di gennaio, visto che all’assenza dell’infortunato Nico Gonzalez si è aggiunta da qualche giorno anche quella di Riccardo Sottil, anche lui alle prese con noie muscolari dopo il problema al flessore della coscia sinistra accusato contro il Torino.

Kouamè, invece, ha risposto regolarmente alla convocazione per la sua nazionale, la Costa d’Avorio. Sicuro assente nella prima sfida del 2024 che sabato prossimo opporra’ gli uomini di Vincenzo Italiano al Sassuolo, l’altro infortunato di casa gigliata, ovvero Dodo.

“Il 2023 e’ stato un anno esaltante ma non sono mancate le delusioni, le sconfitte e le difficolta’ – ha scritto sul suo profilo Instagram Giacomo Bonaventura – Grazie alla gente di Firenze per l’amore e la spinta che ci avete dato durante l’anno indipendentemente dai risultati. Siete la nostra forza e questo ci da’ speranza che il 2024 possa essere un anno ancora migliore”.


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741