
Firenze, due auto buttano giù i semafori sui viali: una alla Fortezza, l’altra in piazza Donatello. I conducenti se ne vanno

FIRENZE – Due singolari incidenti stradali a poche ore di distanza a Firenze oggi, 1 gennaio 2024. Due auto hanno abbattuto nelle prime ore di Capodanno i semafori sui viali di circonvallazione intorno al centro di Firenze. Gli occupanti dei mezzi – tutti risultano illesi – sono scesi, hanno osservato la situazione e se ne sono andati lasciando sul posto la vettura danneggiata. La polizia municipale li rintraccia anche grazie alle telecamere.
Il primo incidente c’è stato la notte scorsa, verso le 2.45, quando un’auto è finita addosso ai pali di regolazione del traffico fra viale Lavagnini e viale Strozzi, zona Fortezza da Basso. Il conducente è uscito dalla vettura e si è allontanato.
Il secondo caso c’è stato in piazzale Donatello stamattina, verso le 9.45, dove un veicolo Nissan ha perso la traiettoria e ha tirato giù un semaforo. Dalla macchina sono scesi in due, un ragazzo e una ragazza che hanno chiamato un taxi e se ne sono andati. In entrambi gli incidenti scattano sanzioni ai sensi del Codice della strada e i risarcimenti assicurativi.
