Skip to main content

Firenze, due auto buttano giù i semafori sui viali: una alla Fortezza, l’altra in piazza Donatello. I conducenti se ne vanno

FIRENZE – Due singolari incidenti stradali a poche ore di distanza a Firenze oggi, 1 gennaio 2024. Due auto hanno abbattuto nelle prime ore di Capodanno i semafori sui viali di circonvallazione intorno al centro di Firenze. Gli occupanti dei mezzi – tutti risultano illesi – sono scesi, hanno osservato la situazione e se ne sono andati lasciando sul posto la vettura danneggiata. La polizia municipale li rintraccia anche grazie alle telecamere.

Il primo incidente c’è stato la notte scorsa, verso le 2.45, quando un’auto è finita addosso ai pali di regolazione del traffico fra viale Lavagnini e viale Strozzi, zona Fortezza da Basso. Il conducente è uscito dalla vettura e si è allontanato.

Il secondo caso c’è stato in piazzale Donatello stamattina, verso le 9.45, dove un veicolo Nissan ha perso la traiettoria e ha tirato giù un semaforo. Dalla macchina sono scesi in due, un ragazzo e una ragazza che hanno chiamato un taxi e se ne sono andati. In entrambi gli incidenti scattano sanzioni ai sensi del Codice della strada e i risarcimenti assicurativi.

buttano giù semafori sui viali di firenze, firenze incidente stradali, incidenti capodanno firenze, polizia municipale


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741