Empoli: gang rapina passanti in strada. Anziana donna finisce in ospedale

EMPOLI – Quattro giovani sarebbero responsabili, secondo informazioni della polizia, di una rapina violenta in strada avvenuta il giorno dell’Epifania ai danni di due anziane che stavano camminando in città.
Una donna, 83enne, è rimasta ferita in modo grave. Era in compagnia di un’amica, 70enne, con cui stava facendo una passeggiata, ed è stata buttata a terra e trascinata per metri dalla gang per strapparle la borsa, riportando la frattura del bacino e della spalla, oltre ad un trauma cranico.
La donna è ricoverata in ospedale dove dovrà subire un’operazione chirurgica. I fatti, appresi dai familiari, sono avvenuti il 6 gennaio, intorno alle ore 15, nel sottopasso della stazione ferroviaria.
Una volante della polizia stava transitando nei paraggi al momento della rapina e avrebbe intravisto la scena, attivando immediatamente le sirene e mettendo in fuga i giovani. Gli agenti del Commissariato di Empoli si sono messi all’inseguimento dei ragazzi ma questi si sono divisi e hanno fatto perdere le tracce. Sono state acquisite le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della zona.
