Firenze: via Gioberti in festa per i dieci anni del “fornaio” Maddaloni. Nardella taglia la torta

FIRENZE – E’ stato festeggiato a Firenze, in via Gioberti, il decennale dell’attività del laboratorio di Gennaro Maddaloni, maestro nell’arte della panificazione. Al brindisi augurale, che si è svolto nel piazzale della chiesa dei Salesiani, hanno partecipato oltre duemila persone giunte anche grazie a un vero e proprio passaparola, diffusosi rapidamente per le strade del quartiere senza provocare disagi alla viabilità.
Il taglio della torta, avvenuto con il Sindaco Dario Nardella che ha evidenziato l’attività di Maddaloni, è stato preceduto da un momento religioso, con la benedizione impartita da don Roberto Gulino della curia fiorentina, intervenuto su mandato del cardinale Giuseppe Betori.
Quel laboratorio è diventato negli anni un punto di riferimento gastronomico per il vicinato e non solo, tant’è che il suo titolare ha anche ricevuto una pergamena da Giovanni Bettarini, assessore alle attività produttive del comune di Firenze, nonché da Michele Pierguidi, presidente del Quartiere 2.
Maddaloni, visibilmente commosso, ha riferito che l’idea di festeggiare l’ha avuta insieme alla moglie Maria e al suo team, per ringraziare la cittadinanza e valorizzare la rete che unisce coloro che vivono, lavorano e frequentano il quartiere. Era presente anche Sara Funaro, assessore al welfare e candidata a sindaco di Firenzeper il centrosinistra alle prossime elezioni amministrative, nonché altri volti noti delle
istituzioni e del tessuto produttivo cittadino.
