Skip to main content

Trento, ex candidata con Fugatti trovata morta: sul letto macchie di sangue. Ultimo compagno non poteva avvicinarla

Maia Antonietta Panico e un suo manifesto elettorale

TRENTO – Si chiamava Maria Antonietta Panico e aveva 42 anni, la donna trovata morta questa mattina nel letto macchiato di sangue del suo appartamento, nel quartiere della Bolghera a Trento. Pare che l’ultimo compagno della donna avesse il divieto di avvicinamento e che lei fosse stata ricoverata più volte per traumi cranici. Indagano i carabinieri coordinati dalla pm Patrizia Foiera. Tra le ipotesi anche quella della morte violenta.

Conosciuta in città, Maria Antonietta Paganico, anche per essere stata candidata della lista del presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, alle provinciali nel 2018, e poi con il candidato sindaco Andrea Merler – sempre nel Centrodestra – alle Comunali di Trento nel 2020. In passato aveva lavorato in un patronato e pare che ultimamente stesse cercando una nuova occupazione

Secondo le prime informazioni, la donna sarebbe stata ritrovata dall’ex marito, a sua volta allertato dalla figlia, preoccupata perché non aveva più sue notizie da due giorni. La ragazza ha 16 anni e vive col padre. “Ora sotto shock” conclude il procuratore.Sul corpo, tuttavia, non sono state trovate ferite da taglio. E’ quanto emerso dall’ispezione cadaverica effettuata dal medico legale sul corpo della donna che e’ stata rinvenuta cadavere questa mattina, 17 gennaio 2024, sul letto del suo appartamento.

Nel frattempo è stata disposta l’autopsia per capire se la donna è deceduta a seguito di malore oppure per morte violenta. Gli inquirenti stanno proseguendo negli interrogatori di persone o di eventuali testimoni. La procura sta esaminando i tabulati per verificare se ci sono messaggi o telefonate di interesse investigativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo