Skip to main content

Firenze: cadavere di un uomo sui binari a Rifredi. Caos treni

Frecciarossa

FIRENZE – Due incidenti ferroviari in Toscana oggi, 24 gennaio 2024, a poche ore di distanza. Dopo l’investimento mortale di un 21enne, avvenuto intorno alle 14 ad Arezzo, nel pomeriggio, poco dopo le 18, il cadavere di un uomo di 34 anni è stato rinvenuto lungo i binari a Firenze, a trecento metri dalla stazione di Rifredi.

Sul posto sono intervenuti il personale medico e la polizia ferroviaria, che sta svolgendo gli accertamenti per chiarire le cause della morte.

L’ipotesi principale è che l’uomo, un cittadino del Togo senza fissa dimora, sia stato urtato da un treno, mentre camminava lungo i binari.

La circolazione ferroviaria nel nodo di Firenze è fortemente rallentata. Rete Ferroviaria Italiana comunica sui propri canali web che i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 100 minuti.

I treni Alta Velocità possono essere instradati sul percorso alternativo tra Bologna e Firenze. I treni Regionali possono subire limitazioni di percorso o cancellazioni.

AGGIORNAMENTO DELLE 20.30

La circolazione è in graduale ripresa dopo gli accertamenti dell’Autorità Giudiziaria. I treni Alta Velocità e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza attuale fino a 80 minuti.

I treni Alta Velocità e Regionali precedentemente coinvolti hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 100 minuti. I treni Intercity possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 40 minuti. I treni Alta Velocità possono essere instradati sul percorso alternativo tra Bologna e Firenze.

I treni Regionali possono subire limitazioni di percorso o cancellazioni. Per informzioni in tempo reale sulla viabilità consultare il sito www.trenitalia.com


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741