Skip to main content

Firenze, Maggio Musicale: Cutaia a Roma e Fuortes in arrivo?

Onofrio Cutaia

AGGIORNAMENTO: il commissario del Maggio Onofrio Cutaia ha rifiutato la direzione generale del Teatro di Roma. La partita resta aperta. Aggiornamenti a breve.

FIRENZE – Pareva che il commissario del Maggio Musicale Fiorentino, Onofrio Cutaia, potesse restare, alla fine del suo mandato, cambiando ruolo in quello di sovrintendente, ma pare che andrà altrimenti: al termine di un pasticciatissimo ballo di poltrone, pare che Cutaia andrà verso Roma a ricoprire il ruolo di direttore generale al Teatro di Roma.

Al suo posto, potrebbe essere in arrivo Carlo Fuortes, ex amministratore delegato Rai: un nome che era stato fatto anche ai tempi del commissariamento, un anno fa; aveva altre mire, segnatamente la Scala e in seconda battuta il San Carlo, ma stavolta potrebbe adattarsi alla terza opzione.

Il prossimo cda della Fondazione del Maggio è in programma domani, 30 gennaio, e forse se ne saprà di più. Certo è che all’interno del teatro i lavoratori con Cutaia avevano ritrovato un clima sereno per lavorare con un amministratore che si era messo d’impegno per raddrizzare la barca resa più pericolante di sempre da Alexander Pereira, e che un po’ di continuità avrebbe giovato (mentre dell’interruzione addirittura anticipata dell’incarico, che scade a marzo, si è iniziato a parlare già un mese fa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo