Skip to main content

Droga: traffico smantellato. 5 arresti fra Firenze e Prato

Droga e soldi sequestrati dalla Guardia di Finanza (Foto Gdf)

FIRENZE – Nelle prime ore dell’alba di stamani, 30 gennaio 2024, militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze e Prato, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia – di Firenze, hanno eseguito 5 ordini di custodia cautelare, di cui n.2 in carcere e n.3 ai domiciliari, nei confronti di un sodalizio criminale dedito al traffico di sostanze stupefacenti e composto da persone di origine albanese e rumena e dimoranti nelle province di Firenze e Prato.

La droga sequestrata dalle Fiamme Gialle (Foto Gdf)

Le attività investigative, portate avanti dalle fiamme gialle fiorentine, hanno svelato, secondo l’accusa, l’esistenza di un’organizzazione criminale, la quale aveva stabilito la base operativa a Prato, capace di far giungere nel circondario fiorentino ingenti quantitativi di cocaina, hashish e marijuana per poi rivenderlo in tutta la regione. Il sodalizio criminale era strutturato in modo tale da curare ogni singola fase: dall’approvvigionamento della sostanza stupefacente, al trasporto, nonché alla lavorazione della droga al minuto spaccio.

L’organizzazione, sempre secondo l’accusa, ha nel tempo dimostrato una forte stabilità continuando a rimanere fortemente attiva anche a seguito di diversi arresti e sequestri subiti. Nel corso delle indagini sono state tratte in arresto in flagranza di reato 2 persone e sottoposti a sequestro complessivamente oltre 5 chilogrammi di cocaina, 100 chilogrammi di marijuana e di hashish, € 676.000,00 in
contanti, 02 pistole, oltre 500 cartucce cal. 9×21.

5 arresti, droga, Firenze, prato, traffico smantellato


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741