Forza Italia, Tajani: “Nome di Berlusconi resterà nel simbolo del partito”

ROMA – “Il nome di Berlusconi sul simbolo di Forza Italia rimane”, ha detto nel corso della registrazione di Porta a porta, in onda stasera, 31 gennaio 2024, su Rai 1 il leader del partito e vicepremier Antonio Tajani parlando delle Europee.
“Forza Italia va a pescare in un altro elettorato, non prende gli elettori di Lega e Fratelli d’Italia, ma pesca nella zona tra Meloni e Schlein”.
TOSCANA – Forza Italia Toscana ha formalizzato l’adesione e l’iscrizione al partito di Jacopo Alberti, ex consigliere regionale della Lega, ed ex consigliere comunale per due legislature a Calenzano (Firenze).
“E’ un segnale importante – commenta il coordinatore regionale di Forza Italia Toscana, Marco Stella – per il nostro partito, negli ultimi mesi sono numerosi gli esponenti della società civile o provenienti da altri partiti del centrodestra e da Italia Viva, che hanno scelto noi, convinti della bontà del nostro progetto politico e del nostro programma. Jacopo Alberti mi affiancherà come consigliere nel coordinamento regionale del partito”.
“Sono soddisfatto per questa scelta, meditata a lungo – spiega Alberti -. Sgombero subito il campo da possibili malintesi o illazioni: sono molto impegnato nella mia attività professionale, e non mi candiderò alle elezioni del giugno prossimo. Ho deciso di aderire a Forza Italia perché stimo molto il coordinatore nazionale Antonio Tajani, e il coordinatore regionale Marco Stella, e la loro volontà di creare un partito moderato di centrodestra, non populista. Porterò la mia esperienza, la mia passione e la mia competenza, e spero di poter essere utile alla comunità politica azzurra fiorentina e toscana”.
