Skip to main content

Sciopero nazionale aerei: stop di 24 ore venerdì 9 febbraio. I voli garantiti

ROMA -Venerdì nero oggi, 9 febbraio 2024, per chi deve viaggiare in aereo. Diverse sigle sindacali hanno indetto uno sciopero di 24 ore su tutto il territorio nazionale, dalle 00.00 alle 23.59, che coinvolge i lavoratori del comparto aereo, aeroportuale e indotto aeroporti. Incrocieranno le braccia anche le società dei servizi di handling di Milano Malpensa e Milano Linate: Aviapartner, Swissport, Ags, Mle-Bcube, Airport. A Linate è inoltre sciopero, dalle 11 alle 15, del personale della società di vigilanza Italpol.

Sempre per oggi è stato indetto uno sciopero su base nazionale per i lavoratori delle imprese e dei servizi aeroportuali di handling aderenti ad Assohandlers. Infine dalle 12.30 alle 16.30 si ferma il personale navigante di condotta di Air Dolomiti.

Enac comunica che sono garantiti – oltre ai voli di Stato, militari, emergenza, sanitari, umanitari e di soccorso – tutte le tratte in partenza nella fasce orarie dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21 e tutti i voli charter da/per le isole regolarmente autorizzati o notificati anteriormente alla data di proclamazione dello sciopero. Dovrà essere comunque assicurato l’arrivo a destinazione di tutti i voli nazionali in corso al momento dell’inizio dello sciopero. Al seguente link l’elenco completo dei voli garantiti: https://www.enac.gov.it/trasporto-aereo/diritto-alla-mobilita/scioperi-nel-trasporto-aereo/voli-garantiti

enac, sciopero aerei, voli 9 febbraio 2024


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741