Marina di Pietrasanta: grosso pino cade nella notte in via Cavour. Strada chiusa per la rimozione

PIETRASANTA (LUCCA) – Paura la notte scorsa, 20 febbraio 2024, a Marina di Pietrasanta dove un grosso pino è caduto per strada, in via Cavour, in località Focette. La pianta si è riversata in prossimità dell’incrocio con la statale Aurelia (rimasta sempre percorribile), occupando trasversalmente la carreggiata.
La strada è rimasta chiusa al transito fino alle 11 per consentire la rimozione del pino. Fortunatamente non ci sono stati feriti. Sono tuttora in corso gli accertamenti da parte del Comune per verificare i danni provocati dal cedimento e le cause che possono averlo innescato. La grossa pianta si trovava all’interno di un terreno privato e non appartiene al patrimonio arboreo comunale.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, l’ufficio tecnico del Comune di Pietrasanta, la ditta incaricata dall’ente per le operazioni di rimozione, e la polizia municipale
