Italiano col batticuore per i gol subìti: “Mi sono arrabbiato, ma la squadra ha reagito nei momenti critici”

BUDAPEST – Vincenzo Italiano ancora col batticuore alla fine di Maccabi Haifa Fiorentina a Budapest: “Partiamo dalla reazione dei ragazzi e dal risultato positivo che era quello che volevamo. All’andata devi sempre cercare di dare un senso alla gara della settimana dopo. Al ritorno abbiamo questo piccolo vantaggio: abbiamo reagito con un carattere che mi è piaciuto. Potevamo evitare qualche gol e segnarne qualcuno in più per le occasioni che abbiamo creato”.
E ancora: “Mi sono arrabbiato per il gol su corner e per il terzo gol in ripartenza che va evitato, perché avevamo tutto sotto controllo e dobbiamo annusare prima il pericolo. Menomale che oggi abbiamo avuto il giusto spirito per cercare la vittoria con furore”.
Italiano ha poi aggiunto: “In Europa non puoi mai staccare la spina o essere superficiale. Penso che ogni gol abbia la possibilità di essere evitato. Il Maccabi è una squadra di valore e abbiamo concesso loro poche occasioni se guardiamo i numeri. Siamo in grande crescita, soprattutto quando mettiamo piede nella metà campo avversaria; in difesa dobbiamo essere più concentrati. Dobbiamo crescere nelle cura dei dettagli”.
CONFERENCE LEAGUE OTTAVI DI FINALE
RISULTATI GARE DI ANDATA
Servette (Sui) – Viktoria Plzen (Cze) 0-0
Ajax (Ned) – Aston Villa (Eng) 0-0
Molde (Nor) – Bruges (Bel) 2-1
Union SG (Bel) – Fenerbahce (Tur) 0-3
Dinamo Zagabria (Cro) – Paok Salonicco (Gre) 2-0
Sturm Graz (Aut) – Lille (Fra) 0-3
Maccabi Haifa (Isr) – Fiorentina (ITA) 3-4
Olympiacos (Gre) – Maccabi Tel Aviv (Isr) 1-4
