Skip to main content

Elezioni a Firenze, Giani: “Non ci saranno ritorsioni in Regione per contrasti Pd-Iv in Comune”

Eugenio Giani

FIRENZE – Eugenio Giani è intervenuto sul futuro in giunta regionale della vicepresidente Stefania Saccardi, candidata di Italia Viva a sindaco di Firenze. Ha detto: “Non voglio fare del governo regionale la ritorsione per quello che auspicheremmo e vorremmo nelle alleanze locali”.

Le domande dei giornalisti a Giani erano rivolte anche alla luce delle ultime schermaglie andate in scena durante lo scorso fine settimana, con le dichiarazioni polemiche nei confronti dell’amministrazione di Palazzo Vecchio pronunciate dal palco della Leopolda della stessa Saccardi e del leader di Italia Viva Matteo Renzi.

“Vediamo cosa succede, ancora le liste non sono state presentate. Ci sono settimane perché vengano presentate. Le considereremo”, ha aggiunto Giani. Il governatore della Toscana ha fatto quindi di nuovo intendere di credere nella possibilità di un accordo ‘last minute’ “per creare condizioni di alleanza il più possibile larga”.

Però ha avvertito: “Non ci devono essere ammucchiate, ci deve essere una convergenza sui programmi, e con Italia Viva ci sono tutte le condizioni perché noi abbiamo convergenze sui programmi, e fino all’ultimo sono convinto che si possa lavorare per questo”.

E infine: “Non facciamo un dibattito su un Pd che si divide su cosa fare con Italia Viva: non è assolutamente questo il termine del dibattito – ha concluso Giani – Noi siamo uniti, siamo forti, e cerchiamo di stimolare in questo un’attenzione degli altri partiti della coalizione ad aggregarsi, a essere compatti, a trovare convergenze programmatiche per vincere le sfide”.

elezioni a Firenze, giani, Italia Viva, pd, saccardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741