Sinner batte in due set il coetaneo Lehecka: e vola in semifinale a Indian Wells
LOS ANGELES – Poco più di un allenamento, per Jannik Sinner, che avanza in semifinale per il secondo anno consecutivo al torneo Atp Masters 1000 di Indian Wells (cemento, montepremi 9.495.555 dollari).
Il 22enne altoatesino, numero 3 del mondo e del seeding, supera nettamente il coetaneo ceco Jiri Lehecka, numero 32 del ranking Atp e del tabellone, con il punteggio di 6-3, 6-3 in un’ora e 24 minuti.
Sinner affronterà in semifinale il vincente del match tra il ventenne spagnolo Carlos Alcaraz, numero 2 del mondo e seconda testa di serie e il tedesco Alexander Zverev, numero 6 del ranking e del seeding.
Sinner che in California va all’assalto della seconda posizione in classifica, incamera il 19esimo successo consecutivo tra 2023 e 2024. Il numero 3 del ranking regola l’avversario pur non fornendo una memorabile prestazione al servizio (attorno al 50% di prime palle).
L’azzurro, in compenso, fa i ‘buchi’ sul cemento quando Lehecka è costretto a ricorrere alla seconda palla: 16 punti su 23 con la risposta quando l’avversario non trova la prima. Il ceco cerca punti a rete senza troppo successo (7/16) e si arrende contro un rivale che negli scambi non sbaglia quasi mai (5 errori gratuiti per Sinner).