Firenze: Lega chiede firme per recintare il parco delle Cascine
FIRENZE – Passeggiata per la sicurezza stamani, 17 marzo 2024, a Firenze con numerosi eletti della Lega al Parco delle Cascine per dare il via alla raccolta di firme per chiedere la recinzione del parco lungo tutto il suo perimetro.
Un gruppo di decine di iscritti e militanti ha sfilato fino alla fermata del tram Monni, luogo di gravi atti di cronaca nera, con uno striscione recante “Padroni a casa nostra” e “Stop al degrado” del Comitato Fiorentino.
Presenti eletti, iscritti e dirigenti locali della Lega. “Siamo furiosi per le ultime notizie di cronaca – dichiara Federico Bussolin, capogruppo Lega a Palazzo Vecchio e segretario provinciale del Carroccio – tra omicidi, risse tra bande, accoltellamenti e spaccio di drogaFirenzenon è più la stessa” mentre “in questo Parco sono presenti bande di delinquenti che spacciano e minacciano. Vogliamo subito il Centro per i rimpatri. Come Lega ci faremo promotori poi dell’installazione di una recinzione del Parco stesso, monitorando ingressi e uscite perché quello che vediamo oggi nei pressi della fermata della tramvia è pura anarchia, uno schifo”.