Skip to main content

Firenze, Teatro di Rifredi: «Scarafaggi – Across The Beatles» con Andrea Casagni, Gabriele Giaffreda ed Eugenio Nocciolini

Scarafaggi (diffusione foto ufficio stampa)

FIRENZE – Al Teatro di Rifredi, venerdì 22 e sabato 23 marzo alle 21, Andrea Casagni, Gabriele Giaffreda, Eugenio Nocciolini portano in scena Scarafaggi – Across The Beatles, scritto e diretto dallo stesso Nocciolini. John, Paul, George, Ringo, quattro nomi che hanno fatto la storia. I Beatles sono quelli che hanno scritto Hey Jude, Let it be, Yesterday. Quelli che alla fine di ogni canzone facevano un inchino; eppure, sotto il tappeto i quattro hanno lasciato ben altro. 1960/1970. Solo dieci anni, eppure tanti ne sono bastati a John, Paul, George, Ringo per creare uno dei più grandi gruppi musicali di tutti i tempi. Scarafaggi – Across the Beatles racconta come i quattro di Liverpool abbiano saputo attingere dagli anni sessanta e come gli anni sessanta siano stati influenzati da loro.

Quattro dilettanti che in un amen sono diventati qualcosa di più di semplici musicisti, iconici, divini, popolari. Un gruppo che rappresenta perfettamente gli anni ’60, leggeri e allo stesso tempo pesanti, anni che di allegro sembrano avere tutto e nulla. La morte dei fratelli Kennedy, la Manson Family, l’omicidio Luther King, eppure fra tutte queste famose tragedie spiccano loro, i ragazzi in giacca e cravatta.

Scarafaggi – Across the Beatles è una cavalcata dentro la storia. Un racconto che ci spiega perché i quattro ragazzi di Liverpool sono probabilmente la band più importante di sempre. Come ha detto Ringo Starr: «Fra 500 anni la gente ascolterà noi come oggi noi ascoltiamo Mozart». Magari ascolteranno anche Mozart, eh…

Scarafaggi – Across the Beatles nasce come podcast di CasoZero Media ed è prodotto da Primera, una nuova realtà teatrale del panorama toscano. A pochi mesi dalla sua costituzione ha già all’attivo due spettacoli teatrali (il prossimo in arrivo ad aprile). L’ambizioso obiettivo che lega i 4 soci fondatori è contribuire allo sviluppo culturale e sociale del nostro territorio e non solo.

TEATRO DI RIFREDI, via Vittorio Emanuele II 303, Firenze

Intero € 17 Ridotto (Over 65, convenzioni, under 30) € 15

La biglietteria è aperta dal lunedì al sabato, ore 16 – 19 È possibile acquistare i biglietti di tutti gli spettacoli della stagione durante le serate di spettacolo presso la biglietteria.  055.4220361/2 rifredi@teatrodellatoscana.it Online teatrodellatoscana.vivaticket.it e punti vendita Vivaticket

Beatles, Musica, Stagione 2023-2024, Teatro di Rifredi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741