Skip to main content
Ministero Istruzione 2934f09d

Scuola chiusa per fine Ramadan: “La scelta dell’istituto di Pioltello è irregolare”. Valditara: “Ricevo insulti e minacce”

Ministero Istruzione
Il Ministero dell’Istruzione

ROMA – In relazione al caso dell’Istituto Iqbal Masih di Pioltello, che ha deciso di sospendere l’attività didattica il 10 aprile, sulla base delle risultanze dell’accertamento ispettivo disposto dall’USR per la Lombardia, sono state evidenziate talune irregolarità della delibera assunta dal consiglio d’istituto. Lo fa sapere il Mim.

Il direttore generale dello stesso ufficio ha pertanto invitato il dirigente scolastico, nella sua qualità di garante della legittimità dell’azione amministrativa della scuola, a valutare la disapplicazione della delibera e la possibilità dell’annullamento in autotutela da parte dello stesso consiglio d’istituto, al fine di assicurare il rispetto delle disposizioni in materia.

“Voglio sottolineare, anche perché ricevo quasi quotidianamente minacce di morte, insulti, minacce varie, eccetera, che le minacce di morte e gli insulti non appartengono alla civiltà”. Lo ha affermato Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione e del Merito, parlando a margine dell’evento di apertura di Fiera Didacta Italia oggi a Firenze.

“Quindi, chiunque sia – ha aggiunto Valditara – la smetta di insultare questo o quello, nel caso di specie il preside, o chiunque altro, il politico di turno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP