Skip to main content

Isola d’Elba: nascondeva in casa oltre 1 chilo di hashish e cocaina. Arrestato 45enne

Auto dei Carabinieri

CAMPO NELL’ELBA (LIVORNO) – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Compagnia di Portoferraio, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, hanno arrestato un 45enne bresciano, da tempo residente sull’isola, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, in particolare, hanno orientato la loro attenzione presso un’abitazione isolata della zona periferica di Campo nell’Elba che si è rivelata il luogo dove l’uomo nascondeva tutto l’occorrente per la preparazione e il confezionamento in dosi per lo spaccio. A seguito di una perquisizione domiciliare i carabinieri hanno rinvenuto circa 13 panetti da 100 gr ciascuno di hashish, 70 grammi di cocaina, un bilancino digitale di precisione e materiale usualmente impiegato per la preparazione delle dosi.

L’abitazione occupata dall’uomo era stata notata per un insolito andirivieni di persone ed il riscontro degli investigatori dell’Arma ha accertato la relativa attività di spaccio. Il notevole quantitativo di droga, ragionevolmente destinato al mercato isolano, avrebbe fruttato, una volta giunto ai consumatori, una somma ammontante a circa 30 mila euro. La droga è stata sequestrata e l’uomo arrestato in flagranza di reato.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo