Skip to main content
Lido di Camaiore

Firenze, anziani: aperte le prenotazioni per le vacanze estive. Su appuntamento telefonico

Lido di Camaiore
Lido di Camaiore

FIRENZE – Dal 15 aprile 2024 è possibile prendere un appuntamento telefonico per iscriversi ai soggiorni dedicati alla terza età nelle località di Lido di Camaiore (Lucca), Viareggio (Lucca), Rivazzurra di Rimini (Rimini), Misano Adriatico (Rimini), Milano Marittima (Ravenna), Pian degli Ontani (Pistoia), Cavedago (Trento), Abbadia San Salvatore (Siena) e Abano Terme (Padova).

Le iscrizioni per i prenotati che usufruiranno del contributo per Isee sotto i 14.000 euro inizieranno il 6 maggio, mentre per tutti gli altri prenotati (ovvero per chi pagherà l’intera quota del soggiorno) partiranno il 9 maggio. Tutte le informazioni ed i numeri telefonici da contattare sono disponibili sul sito www.comune.fi.it.

“I soggiorni estivi per gli anziani autosufficienti sono una bella e importante iniziativa – afferma in una nota l’assessore a Welfare Sara Funaro -, che ha effetti positivi sulla salute fisica e mentale dei cittadini da 60 anni in su. Questi soggiorni sono un vero toccasana per questa fascia di popolazione, anche dal punto di vista della socializzazione, sono un potente antidoto contro la solitudine, che è la peggiore nemica per i cittadini più su con l’età. Cambiare aria e trasferirsi in un luogo di villeggiatura per trascorrere alcuni giorni lontani dalla città e dalla routine è il modo migliore per rilassarsi e per fare conoscenze nuove”.

come prenotare vacanze anziani firenze, Sara Funaro, vacanze anziani firenze 2024


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741