Skip to main content

Arezzo: Andrea Dovizioso cade dalla moto durante allenamento a Terranuova Bracciolini. Trasportato d’urgenza a Careggi

Andrea Dovizioso (foto dal suo profilo FB )

TERRANUOVA BRACCIOLINI (AREZZO) – Paura nella tarda mattinata di oggi, 9 aprile 2024, per l’ex campione del mondo di moto classe 125 Andrea Dovizioso, caduto dalla sua moto nella pista da cross di Terranuova Bracciolini, in località Il Tasso, mentre si stava allenando dopo il ritiro dalle competizioni ufficiali.

Nella caduta Dovizioso, 38 anni, avrebbe riportando un trauma cranico. Da quanto appreso non è in pericolo di vita, ma è stato comunque trasferito con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale fiorentino di Careggi. L’incidente è avvenuto poco dopo le 11. Sul posto i mezzi del 118 per i soccorsi.

AGGIORNAMENTO DELLE 18

Andrea Dovizioso ha riportato la frattura della clavicola oltre ad un lieve trauma cranico ed alcune contusioni. La prognosi di guarigione è di 30-40 giorni. In pista con lui, al momento dell’incidente, c’era anche Alessio “Chicco” Chiodi, ex campione mondiale di motocross che vive in Valdarno e che è amico da sempre del centauro romagnolo.

La caduta questa mattina sul circuito valdarnese del Motor Park il Tasso, a Terranuova Bracciolini (Arezzo). Andrea Dovizioso, al momento dell’incidente, era in compagnia di altri sei piloti. Nell’impianto valdarnese Dovizioso, a sua volta titolare di una pista a Faenza, è spesso ospite per completare la preparazione.

Con un post su Instagram Andrea Dovizioso rassicura i tifosi dal letto dell’ospedale Careggi di Firenze: “Questa volta l’ho data bene. La mia collezione di fratture diventa sempre più consistente, ma la cosa importante è che la tac sia negativa”.”Domani farò altri accertamenti e vi terrò aggiornati – scrive l’ex campione -. Grazie a tutti quelli che mi hanno soccorso e al personale medico dell’ospedale. Chi indovina cosa mi sono rotto?” conclude postando la foto che lo ritrae con una vistosa ingessatura al braccio sinistro e la spalla destra bloccata. Tra le reazioni al post anche quella di Valentino Rossi (‘Forza’ con un cuore).


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741