Skip to main content

Lega, Bossi: “Basta Salvini, serve nuovo leader”. Crippa: “Senza Matteo il partito non ci sarebbe più”

Umberto Bossi

GEMONIO (VARESE) – “Non mi pare che Salvini abbia mostrato attenzione alla questione settentrionale. Serve un nuovo leader? Serve andare in quella direzione, serve chi la abbracci e la porti avanti con determinazione”. Così Umberto Bossi, fondatore e storico leader della Lega dalla sua abitazione a Gemonio, in provincia di Varese, in occasione dei 40 anni dalla fondazione del partito.

Alla domanda se ci siano nomi alternativi a Salvini, il Senatùr ha risposto: “Ci sono, ci saranno”. A precisa richiesta sul nome di Giorgetti ha detto: “È uno bravo. Non lo dico se no lo massacrano, poveraccio. Oggi è in Lussemburgo, l’ho sentito ieri sera, torna stasera”.

E ancora: “Non voglio parlare di Salvini, ha preso la sua strada. Quando uno perde la strada, le idee vanno avanti sulla gambe degli uomini ed evidentemente non può riprendere la strada che abbiamo battuto. No, Salvini non l’ho sentito. Mi aspettavo che senza dire niente comparisse”.

Andrea Crippa, vicesegretario della Lega, ha difeso a spada tratta Salvini: “Faremo le valutazioni quando ci sarà il congresso: io esplicito il mio voto, se si candida Salvini io voto Salvini. Perché secondo me senza Salvini in questo momento non esisterebbe più la Lega”.

“Bossi ha creato la Lega, Maroni l’ha salvata e Salvini l’ha rilanciata – ha aggiunto Crippa -. Siamo arrivati al 35% con Salvini e tra poche settimane si approva l’Autonomia. Quello che ha fatto Salvini rimarrà nella storia della politica e della Lega”. 

lega, Salvini, Umberto Bossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741