Skip to main content

Elezioni Europee 2024: Schlein capolista Pd al centro e nelle Isole. Candidati anche Nardella e Mazzeo

Dario Nardella

ROMA – Il Pd ha presentato oggi, domenica 21 aprile 2024, le liste dei candidati per le prossime elezioni europee. La segretaria del partito Elly Schlein è la capolista Pd nelle circoscrizioni del Centro e delle Isole. Gli altri capolista sono Cecilia Strada nel nord est, Stefano Bonaccini nel nord ovest e Lucia Annunziata al Sud.

Per la Toscana sono state annunciate le candidature del sindaco di Firenze Dario Nardella e del presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo. Questo il post di Nardella sui social: “È ufficiale, sono stato candidato al Parlamento Europeo per le elezioni dell’8 e 9 giugno. E lo faccio nell’unico modo che conosco: tra le persone e con le persone. Grazie a Elly Schlein e al mio partito per la fiducia. Dalle città rinasce l’Europa”.

Soddisfazione anche per Antonio Mazzeo che su FB scrive: “Sono candidato alle elezioni Europee dell’8 e 9 giugno nel collegio dell’Italia Centrale. Lo scrivo con un’emozione difficile da descrivere, con l’adrenalina di una nuova avventura e la gratitudine per la fiducia ricevuta dalla segretaria Elly Schlein, dal presidente Stefano Bonaccini e dalla direzione nazionale del Partito Democratico”. Continua il presdiente del Consiglio regionale: “Ho accettato di mettermi a disposizione della nostra comunità per poter rappresentare la Toscana, tutta, e una parte fondamentale del nostro Paese che abbraccia costa, Appennini, borghi, città, distretti produttivi, aree interne e centri d’innovazione – spiega -.

“Lo farò convinto che si può e si deve costruire un’Europa capace di prendersi cura di ogni individuo. Un’Europa che sia quella dell’I Care di Don Milani, del sogno di Spinelli, della speranza di Sassoli. Un’Europa che sia, davvero, l’orizzonte possibile delle nuove generazioni. Sarà una sfida difficilissima ma al tempo stesso affascinante. La faremo insieme, come sempre, e io ci metterò tutta la passione, l’entusiasmo, l’energia e la voglia di poter restituire almeno un po’ del tanto che ho ricevuto in questi anni. Si parte, allora. Scarpe comode e zaino in spalla. Insieme a tutte e tutti voi sarà un viaggio bellissimo”.

Antonio Mazzeo, candidati pd europee, Dario Nardella, elezioni europee 2024, Schlein

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741