Skip to main content

Firenze, musei: Uffizi e Bargello aperti gratis il 25 aprile

Uffizi, il terzo corridoio della Galleria

FIRENZE – Aperture straordinarie, e gratuite, dei musei, in Toscana, per la Festa della Liberazione. Il 25 aprile Uffizi, Palazzo Pitti e Giardino di Boboli saranno accessibili al pubblico gratuitamente. Oltre al 25 aprile e alla prima domenica di ogni mese, spiega il museo in una nota, ci saranno ulteriori aperture gratuite speciali in occasione di particolari festività: il 2 giugno, Festa della Repubblica, e il 4 novembre, Festa delle Forze Armate.

Il museo ricorda anche le aperture straordinarie del lunedì (normalmente giorno di chiusura) per gli Uffizi e Boboli, in programma il 29 aprile, il 24 giugno (Festa di San Giovanni, Santo Patrono di Firenze) e il 30 dicembre, e le aperture serali, ogni martedì, fino al 17 dicembre alla Galleria degli Uffizi. Aperto gratuitamente per la Liberazione anche il complesso museale del Bargello, sempre a Firenze.

Il Bargello sarà aperto dalle 8:15 alle 13:50; il museo delle Cappelle medicee, celebre luogo di sepoltura della famiglia granducale fiorentina, sarà visitabile dalle 8:15 alle 18:50, il complesso di Orsanmichele, sarà accessibile dalle 8:30 alle 18:30 mentre al museo di Palazzo Davanzati si potrà entrare dalle 8:15 alle 13:50. Ad Arezzo, il 25 aprile sarà accessibile al pubblico la Casa Museo Ivan Bruschi che il 26 aprile propone anche una speciale visita guidata condotta da Marco Bazzini, curatore della mostra ‘La libera maniera.

Arte astratta e informale nelle collezioni Intesa Sanpaolo’. In programma fino al primo maggio anche visite speciali, un concerto e il contest primaverile ‘Scatti da collezione’ per replicare con il proprio smartphone le opere custodite nel museo.

25 aprile, bargello, gratis, musei aperti, uffizi


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741