Skip to main content

Meloni: “Papa Francesco parteciperà alla sessione del G7 sull’intelligenza artificiale”

ROMA – Il Papa parteciperà alla sessione del G7 sull’intelligenza artificiale, che si svolgerà in Puglia. L’annuncio è di Giorgia Meloni, la quale ha spiegato che la presidenza italiana del G7 “intende valorizzare il percorso “promosso dalla Santa Sede” sull’Intelligenza artificiale con la “Rome Call for AI Ethics” e “portarlo all’attenzione degli altri leader in occasione del vertice in Puglia”.

PADRE BENANTI – Padre Paolo Benanti, consigliere di Papa Francesco sull’intelligenza artificiale, docente della Gregoriana e membro del Comitato IA presso le Nazioni Unite, e presidente della Commissione sull’intelligenza artificiale a Palazzo Chigi, ha commentato:

“In un momento in cui la complessità dello scenario, legato all’evoluzione tecnologica, mostra che non c’è un tipo di conoscenza che da sola risolve tutti i problemi, la Rome Call, il documento del Vaticano che chiede l’applicazione dei principi dell’etica all’intelligenza artificiale, mostra la sapienza delle religioni dul tema, affinché si possa assicurare un domani all’umanità di pace e prosperità. In questo contesto la partecipazione del Papa al G7 in Puglia è di grande rilevanza”.

Giorgia Meloni, intelligenza artificiale, Papa Francesco


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741