Skip to main content

Cinema: cercasi 200 comparse a Lucca per il film con Dustin Hoffman. Come candidarsi

Il set nel centro storico (Foto Palinko/Firenze Post)

LUCCA – Proseguono a Lucca le riprese del film Tower Stories del famoso regista britannico Peter Greenaway con protagonisti i premi Oscar Dustin Hoffman e Helen Hunt. In occasione di una scena di massa che sarà girata domani sera, martedì 30 aprile 2024, in piazza San Francesco, le società di produzione Facing East e The Family, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, il Lucca Film Festival ed il Comune di Lucca, organizzano un evento pubblico, che sarà ripreso come vera e propria scena del film.

L’evento è basato sulla rievocazione dell’installazione ideata da Greenaway e realizzata dalla Fondazione CRL nel 2013 “The Towers | Lucca Hubris” che venne realizzata per celebrare il restauro della Chiesa di San Francesco attraverso delle suggestive proiezioni sulla facciata. La scena vedrà la partecipazione degli attori Dustin Hoffman, Helen Hunt, Sofia Boutella e Giacomo Gianniotti, oltre al regista. Le persone selezionate, un massimo di 200, vivranno il set per 3 ore e saranno protagoniste di un momento iconico della pellicola.

La ripresa avrà luogo domani, martedì 30 aprile 2024, dalle ore 20 alle ore 23, in Piazza San Francesco. Per essere selezionati basta inviare una mail all’indirizzo mail metacinemalucca@gmail.com inserendo i dati anagrafici e allegando un documento di identità. La produzione si metterà poi in contatto diretto con le persone selezionate.

DRESS CODE NECESSARIO – Stile elegante-casual, abbigliamento a strati, composti da un cambio unico con cui potersi adattare a varie stagioni nella scena (sia per fine estate sia per inverno inoltrato), no a loghi evidenti, colori preferiti: beige, marrone, panna, rosa antico, ocra, mattone, ruggine per le donne; sfumature del blu, grigio, beige e marrone per gli uomini. Ulteriori dettagli rispetto al dress code e al trucco e parrucco saranno inviati via email alle persone interessate.

Dustin Hoffman, peter greenaway, tower stories

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741