Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2015%2F09%2Fscaffale Alcolici W600 H450

Fiorentina-Brugge: vietata vendita di alcolici. Tutti i provvedimenti per sicurezza e circolazione

Scaffale Alcolici W600 H450
Uno scaffale di alcolici

FIRENZE – L’incontro di calcio in programma a Firenze il 2 maggio 2024 ale ore 21 tra Fiorentina e Brugge, semifinale di andata della Conference League, è stato oggetto di esame nel corso del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è tenuto oggi, 30 aprile. Il comitato ha deciso il divieto di consumo di bevande alcooliche di qualunque gradazione e di ogni altra bevanda in contenitori di vetro o lattine in prossimità dello stadio Franchi e il divieto di vendita per asporto in varie aree del Comune.

Stabilito anche il divieto di detenere qualsiasi genere di bomboletta spray contenente principi urticanti all’interno e all’esterno dell’impianto. “Alla luce delle recenti tensioni internazionali – si legge in una nota del Comitato -, nel corso della riunione è stata svolta una compiuta analisi anche con riguardo alla portata internazionale dell’evento. Pur non rilevando al momento, possibili situazioni di rischio, saranno definiti in sede di tavolo tecnico presso la questura mirati servizi finalizzati a garantire il sereno svolgimento della competizione calcistica”.

Su disposizione della Questura di Firenze sono stati istituiti nella zona dello stadio una serie diprovvedimenti di circolazione. Considerate le modalità di arrivo della tifoseria ospite, l’allestimento dell’area dedicata sarà anticipata alle 9.00 di giovedì 2 maggio, pertanto da quest’ora in piazza Berlinguer, viale Fanti interno (dietro Misericordia San Pietro Martire), viale Paoli, viale Valcareggi, viale Nervi e piazzale Campioni del ’56, scatteranno divieti di sosta e transito. Gli altri provvedimenti nella zona intorno allo stadio inizieranno come di consueto 8 ore prima (dalle 13) o 6 ore prima (dalle 15) a seconda delle strade.

Per consentire l’allestimento delle barriere di prefiltraggio le attività commerciali dovranno rimanere chiuse l’intera giornata, il mercato rionale Fanti dovrà chiudere alle 13. Previsti anche divieti di sosta e di transito dalle 14 in via Ridolfi (tra viale Strozzi e piazza Indipendenza) e piazza Indipendenza (corsia di collegamento tra via Ridolfi e via Ventisette Aprile). Dalle 16 alle 19 in piazza Indipendenza la fan zone per il raduno dei tifosi della squadra ospite.

Le deviazioni dei bus del trasporto pubblico saranno disponibili sul sito di Autolinee Toscane.

PINGUINI TATTICI AL MANDELA FORUM – In concomitanza della partita, il 2 maggio alle dalle 21 è in programma il concerto dei Pinguini Tattici Nucleari al Mandela Forum. I provvedimenti di circolazione previsti per la partita comporteranno la revoca del parcheggio straordinario in piazzale Campioni del ’56 e l’accesso agli altri posteggi previsti in caso dei concerti. Dagli organizzatori del concerto è stato predisposto un piano speciale di collegamenti con il treno da e per Campo di Marte.


Gatto

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP