Skip to main content

Prato: muore investito dal camion che raccoglie i rifiuti a Chiesanuova. E’ la seconda vittima nel giro di 15 mesi

Ambulanze del 118

PRATO – Aveva 75 anni e stava attraversando la strada, stamani 7 maggio 2024, a Chiesanuova di Prato: è morto travolto da un camion che raccoglie i rifiuti. E’ il secondo morto a Chiesanuova, più o meno nelle stesse condizioni: nel gennaio 2023 era morto un altro anziano dopo essere stato urtato da un mezzo per la raccolta dei rifiuti.

Da una prima ricostruzione sembra che l’uomo stesse attraversando la strada per rincasare, in via Tagliamento. Sono intervenuti un’ambulanza della Croce rossa e i vigili del fuoco. Sul posto anche la polizia municipale, per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Il camion che ha travolto un anziano a Chiesanuova di Prato è un mezzo compattatore del Consorzio Astir-La Traccia, che opera per conto di Alia. “Per cause ancora in via di accertamento, tutt’ora al vaglio delle autorità competenti, subito intervenute sul posto, il mezzo, impegnato nella raccolta della carta porta a porta, ha investito un pedone in via Tagliamento” fa sapere in una nota il Consorzio Astir-La Traccia, che esprime “il più profondo cordoglio per quanto successo e rimane a totale disposizione per una completa e piena collaborazione”.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo