Skip to main content

George Clooney ad Arezzo: protagonista del nuovo film di Noah Baumbach girato in città

(foto Ansa)

AREZZO – Folla in delirio oggi, 17 maggio 2024, ad Arezzo davanti al Teatro Petrarca dove sono in corso le riprese del film americano “Jay Kelly” diretto da Noah Baumbach con protagonista George Clooney. Il divo di Hollywood è arrivato stamani, intorno alle 11, sul set e ha salutato le persone che lo attendevano davanti al Teatro Petrarca dove è entrato dopo qualche stretta di mano e grandi sorrisi accompagnati da un saluto tutto italiano: “Buongiorno!”

Oltre a George Clooney, nel cast del film che vedremo su Neltflix, Adam Sandler, arrivato anche lui in mattinata. Sandler si è fermato con il pubblico per alcuni selfie poi ha raggiunto il teatro dove le riprese andranno avanti, in maniera blindata, per tutto il giorno. Domani invece, sabato 18 maggio, sempre ad Arezzo la stazione di Pescaiola ospiterà le riprese dell’ultimo film di Gianni Amelio, “Campo di Battaglia”, con Alessandro Borghi e Gabriel Montesi.

Il film è realizzato dalla Kavac, società di produzione cinematografica fondata da Marco Bellocchio e Francesca Calvelli. “Per il gruppo Lfi – dice il presidente di Lfi Bernardo Mennini – è un vero piacere ospitare nella stazione di Arezzo Pescaiola le riprese del nuovo film di Gianni Amelio. L’idea di trasformare i nostri impianti in un set cinematografico ci ha fin da subito appassionato. Il cinema è un settore che rappresenta un volano molto importante per l’economia e la promozione del territorio. Lfi, Tft e la città di Arezzo vogliono continuare ad essere mete privilegiate per l’industria del cinema, con un ruolo da vere protagoniste”.

La preprazione alla stazione di Pescaiola (foto Palinko/Firenzepost)

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo