Skip to main content

Palma di Maiorca: crolla terrazza di un ristorante. 4 morti e decine di feriti

PALMA DI MAIORCA – Un possibile sovraccarico provocato dall’affollamento sulla terrazza adibita a chill out è l’ipotesi alla quale lavorano i tecnici dei vigili del fuoco sulle cause del tragico crollo del Medusa Beach Club a Playa de Palma a Maiorca, avvenuto ieri sera, 23 maggio 2024. L’incidente ha provocato quattro morti e 26 feriti, sette dei quali in condizioni molto gravi e nove in condizioni critiche, stando all’ultimo bilancio dei servizi di emergenza.

Localizzata al primo piano, per il peso eccessivo la terrazza sarebbe crollata da circa quattro metri di altezza sul solaio sottostante, che ha a sua volta ceduto, sprofondando nel piano interrato, dov’era localizzata la zona del ristorante del locale, secondo quanto ha spiegato in dichiarazioni ai cronisti il responsabile dei vigili del fuoco di Palma di Maiorca, Eder Garcia.

Nel piano interrato sono state trovate la gran parte delle vittime del crollo. In gran parte si tratterebbe di turisti internazionali, anche se l’identificazione ancora non è confermata. 

Il premier Pedro Sanchez ha espresso in un messaggio su X il suo dolore per il “terribile crollo” del Medusa Beach Club a Palma di Maiorca e ha trasmesso alla presidente delle Baleari, Marga Prohens e al sindaco di Palma, Jaime Martinez: “La disposizione del governo di Spagna a collaborare con tutti i mezzi e uomini necessari” per soccorrere le persone coinvolte. Nello stesso messaggio il premier ha trasmesso “le condoglianze ai familiari delle vittime” e il suo “appoggio ai servizi di emergenza”, impegnati nei soccorsi.

crollo, Palma di Maiorca, terrazza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741