Skip to main content

Grosseto, corriere scomparso sull’Amiata: ritrovate le scatole delle borse rubate. Mistero sulla sorte di Del Rio

Auto dei Carabinieri

GROSSETO – S’infittisce il mistero sulla scomparsa del corriere Nicolas Matias Del Rio, 40enne di origini argentine che da qualche mese vive a Abbadia San Salvatore (Siena), alle pendici del monte Amiata. L’uomo è svanito nel nulla mercoledì pomeriggio 22 maggio 2024, intorno alle ore 17.15, mentre trasportava un carico di borse di lusso destinate ad aziende del distretto di Firenze-Scandicci, per un valore di circa 500mila euro.

Il furgone Fiat Daily su cui viaggiava è stato ritrovato bruciato a Roccalbegna, in provincia di Grosseto. Le 40 scatole che contenevano le borse griffate sono state rinvenute a circa un chilometro di distanza dove è stato trovato il furgone dato alle fiamme. Sul mezzo non ci sono resti umani, come hanno accertato i rilievi scientifici dei carabinieri, e il cellulare di Del Rio è spento dal tardo pomeriggio di mercoledì scorso.

Mentre non si sono mai fermate le ricerche del 40enne da parte di volontari e familiari, i carabinieri hanno perlustrato la zona dove è stato rinvenuto il furgone con ii cani molecolari. Nicolas Matias Del Rio è arrivato in Italia nel dicembre dello scorso “anche per la difficile situazione economica argentina”, ha raccontato il padre Eduardo, insieme alla sua compagna e a un figlio di 8 anni. Da qualche settimana era impiegato come corriere in un’azienda di trasporti per conto terzi della zona dell’Amiata.

borse di lusso rubate, corriere scomparso sull'amiata, Nicolas Matias Del Rio


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741