Skip to main content
Leonardo Fabbri F6f3610d

Europei di atletica: tre ori per l’Italia. Jacobs, nei 100, Simonelli nei 110 ostacoli e il fiorentino Fabbri nel peso

Leonardo Fabbri
Leonardo Fabbri festegglia l’oro (foto FB Federazione Italiana di Atletica Leggera)

ROMA – Pioggia di medaglia d’oro per l’Italia oggi, 8 giugno 2024. Marcell Jacobs ha vinto la gara dei 100 metri maschili agli Europei di Atletica di Roma. Il campione olimpico di Tokyo 2020 ha corso in 10″02. Al secondo posto, a completare una splendida doppietta, l’altro azzurro Chituru Ali che ha chiuso in 10″05.

Lorenzo Simonelli, 22enne romano, ha vinto la gara dei 110 ostacoli, correndo in 13″05, secondo miglior tempo dell’anno. Oro anche al fiorentino Leonardo Fabbri nel getto del peso, con la misura di 22.45. Argento per il croato Mihaljevic e bronzo al polacco Haratyk.

L’azzurro Mattia Furlani è medaglia d’argento nella gara del salto in lungo degli Europei di Roma, con la misura di 8.38. Oro al campione olimpico, il greco Miltiades Tentoglu, con 8.65. Bronzo allo svizzero Simon Ehammer (8.31). L’azzurro Francesco Fortunato, 29enne finanziere pugliese di Andria si è piazzato terzo, ed è quindi medaglia di bronzo, nella gara dei 20 km di marcia degli Euopei di atletica a Roma, vinta dallo svedese Perseus Karlstrom davanti allo spagnolo Paul McGrath.

Con la doppietta Jacobs-Ali il bilancio complessivo dell’Italia sale a 9 medaglie conquistate finora, di cui 5 d’oro con Palmisano, Battocletti, Fabbri, Simonelli e Jacobs. 4 gli argenti con Trapletti, la staffetta 4X400 mista, Furlani e Chituru Ali e 1 bronzo con Fortunato.


Soares Avatar

Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP