Fiorentina: Colpani in campo stasera (20.45) in casa dell’Hull City. Confermato Kean

HULL (INGHILTERRA) – Ultima partita in Inghilterra, per la Fiorentina: martedì, 30 luglio 2024, a partire dalle ore 20:45, al Mkm stadium di Hull. In tournèe in Oltremanica da otto giorni, reduci dal pareggio venerdì scorso contro il Bolton e dalla sconfitta patita il giorno successivo a Preston contro i padroni di casa, i viola vogliono fare il risultato. Giocherà quasi certamente Colpani, che secondo i rumors di mercato dovrebbe prendere il posto di un Nico Gonzalez dato per partente.
In vista della sfida alla squadra guidata da Tim Walter la rosa gigliata ha svolto una seduta di allenamento a Preston prima di raggiungere nel pomeriggio odierno la città di Hull. Previste per gli uomini di Raffaele Palladino nuove prove di 3-4-3, con la probabile conferma di Moise Kean in attacco come punta centrale e l’esordio, come detto, per il neo acquisto Colpani.
Non disponibili per la gara contro l’Hull City l’attaccante Beltran, impegnato con l’Argentina alle Olimpiadi di Parigi 2024, la coppia Sabiri-Nzola, elementi considerati sul mercato, così come Amrabat, il cui rientro a Firenze è atteso mercoledì 31 luglio, insieme a Martinez Quarta, che ha deciso di accorciare il proprio periodo di vacanza pur essendo reduce dalla disputa della Coppa America, mentre il compagno di nazionale Nico Gonzalez si aggregherà alla rosa gigliata il prossimo 4 agosto.
“Ci stiamo preparando alla grande, sono giorni molto intensi dove stiamo allenando e spingendo tanto – ha raccontato il difensore gigliato Luca Ranieri – Ci stiamo conoscendo tutti e sta andando bene perché siamo felici e piano piano cresceremo di condizione. Rispetto agli ultimi tre anni il modulo è cambiato perché ora giochiamo con una difesa a cinque. Io mi trovo bene perché ho sempre giocato in una difesa a tre, quindi posso giocare sia come centrale che come esterno sinistro, ci stiamo allenando bene, dobbiamo imparare a giocare insieme. Siamo un bel gruppo, l’anno scorso era già solida, siamo un gruppo con tanti giovani che si sta allenando bene e stanno alzando il livello degli allenamenti, mancherà ancora qualcosa ma non vediamo l’ora di iniziare”.
“Ho sentito Martinez Quarta, gli ho fatto i complimenti per la vittoria in Coppa America, è un bravissimo ragazzo – ha proseguito Ranieri – Un mio rinnovo? Io sto bene qui a Firenze. Pongracic? E’ un grande giocatore, l’ho seguito sia al Lecce che all’Europeo nella Croazia, ci porta tanta fiducia perché ci darà veramente tanto”.
