Skip to main content

Pisa, contributo affitto casa: aperto bando del Comune. Bonus fino a 1500 euro

PISA – Il comune di Pisa ha pubblicato oggi, 5 agosto 2024, sul proprio sito web il bando per i contributi a integrazione del canone di affitto per il 2024, dove sono reperibili tutte le informazioni necessarie per avviare le richieste. C’è tempo da oggi al 20 settembre per presentare le domande. Il Comune, annuncia l’assessore alle Politiche abitative, Giovanna Bonanno, “ha introdotto un tetto massimo di 1.500 euro a beneficiario, in modo da poter soddisfare il maggior numero di richiedenti il contributo”.

All’investimento di 528mila euro da parte dell’amministrazione comunale, si aggiungerà il contributo della Regione Toscana di 64mila euro, arrivando alla cifra complessiva di 592mila euro, per finanziare uno strumento di sostegno al reddito di molte famiglie pisane, a conferma, aggiunge Bonanno, “della nostra attenzione rivolta alle fasce più deboli della popolazione”.

Il bando e tutte le informazioni per fare domanda sono disponibili su www.comune.pisa.it. Il contributo decorre dal primo gennaio 2024, o da data d’inizio effettivo del contratto di locazione, fino al 31 dicembre, salvo scadenza o risoluzione anticipata del contratto. Coloro che, a fine procedura, risulteranno inseriti nella graduatoria definitiva del 2024, dovranno infatti presentare copia delle ricevute in bollo o dei bonifici bancari o postali, comprovanti il pagamento dei canoni di affitto, sempre tramite portale on line entro il 31 gennaio 2025.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741