Skip to main content

Grosseto: incidente sull’Aurelia, camionista incastrato fra le lamiere. Strada invasa dal carico di pomodori (Foto)

L’intervento dei vigili del fuoco per estrarre dalle laniere il camionista e ripulire l’Aurelia dal carico di pomodori

GROSSETO – Pomodori sull’Aurelia, allo svincolo di Orbetello. Vigili del fuoco al lavoro fino all’alba di stamani, 14 agosto 2024 per togliere la gigantesca “pomarola”. L’incidente nel pomeriggio di ieri sulla SS1 Aurelia, appunto all’altezza dello svincolo per Orbetello, per un incidente stradale, coinvolti un auto ed un autotreno.

La rimozione del Tir e dei pomodori da parte dei vigili del fuoco

Nello scontro l’autovettura, con a bordo due persone, ha terminato la sua corsa fuori strada, mentre il mezzo pesante, trasportante pomodori, si è ribaltato sulla carreggiata spargendo tutto il carico su entrambe le corsie in direzione nord e con la cabina di guida nella fossetta laterale. All’interno dell’autotreno rimaneva incastrato l’autista, estratto dopo circa 3 ore di lavoro delle squadre dei vigili del fuoco intervenute, con l’ausilio delle autogru dei comandi vigili del fuoco di Livorno e Siena.

Al termine delle complesse operazione di estricazione del ferito a causa della posizione assunta dal mezzo pesante a seguito dell’incidente, lo stesso è stato affidato al personale sanitario presente per il suo immediato trasporto con elisoccorso Pegaso 2 presso l’ospedale di Siena. Le operazioni di rimozione del mezzo pesante di sono protratte fino alle 5,30 di stamani.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741