Scandicci: sequestrato un chilo di cocaina nel parcheggio di Villa Costanza. Tre arresti: uno a Campi e due a Firenze
FIRENZE – I carabinieri hanno arrestato tre persone per droga, a Campi Bisenzio e a Firenze. C’è stato poi un sequestro di stupefacenti, fra cui 1 chilo di cocaina trasportata su un pullman che aveva fatto sosta a Villa Costanza, il parcheggio scambiatore lungo l’Autostrada del Sole presso Scandicci (Firenze).
CAMPI BISENZIO – A Campi Bisenzio, il 7 ottobre è stato notato un marocchino di 52 anni scambiarsi un pacchetto con un’altra persona, i carabinieri lo hanno fermato e controllato accertando che aveva ricevuto circa un etto e mezzo di cocaina, già in parte suddivisa in dosi; la sera dell’8 ottobre, in zona via Baracca, un marocchino di 29 anni è stato fermato per un controllo e a bordo i militari gli hanno trovato un pacco con un 1,6 chili di cocaina.
L’uomo si era peraltro mostrato nervoso e guardingo, così è stata fatta la perquisizione; il 9 ottobre, a Firenze, un 22enne italiano, è stato controllato in strada ed aveva circa un etto di hashish mentre presso la sua abitazione gli è trovato materiale per il confezionamento di dosi.
VIA BARACCA – Nella serata di martedì 8 ottobre, nella zona di via Baracca a Firenze, un soggetto di origini marocchine, cl. ’95, fermato a bordo della propria vettura per un posto di controllo, è
apparso all’equipaggio procedente nervoso e guardingo. Perquisita per questo l’auto, a
bordo della stessa è stato trovato occultato un pacchetto contenente 1,6 kg di cocaina;
FIRENZE – Nella notte del 9 ottobre, a Firenze, un soggetto di origini italiane, cl. ’02, è stato controllato
in strada poiché in atteggiamento sospetto. Perquisito, è emerso in possesso di circa un etto
di hashish e, presso la sua abitazione, è stato rinvenuto diverso materiale per il
confezionamento in dosi dello stupefacente.
VILLA COSTANZA – A Scandicci, dove è in corso la fiera annuale, la compagnia dei carabinieri ha organizzato controlli antidroga, anche con le unità cinofile ed è così che nel parcheggio scambiatore di Villa Costanza, tra i bagagli di un pullman in transito, è stato scoperto il pacco con 1 kg di cocaina. Non è stato individuato il possessore, la cocaina è stata sequestrata.