Skip to main content
Liceo Machiavelli Bf454a1b

Firenze: cade intonaco al Liceo Machiavelli Capponi. Studenti in sciopero

Liceo Machiavelli
La biblioteca (foto dal sito della scuola)

FIRENZE – Annunciano lo sciopero gli studenti delLiceo Machiavelli Capponi di Firenze dopo la caduta di un ampio pezzo di intonaco dentro la scuola in via Santo Spirito, la notte fra il 17 e il 18 ottobre scorsi, a causa della violenta ondata di maltempo. Giovedì 24 ottobre gli studenti si sono dati appuntamento sotto la sede della Città metropolitana (ex Provincia), ente proprietario dell’immobile.

La Città Metropolitana intanto ha diffuso una nota spiega: “E’ sotto controllo la caduta di intonaco al Liceo Machiavelli” e che “a seguito di quanto accaduto venerdì 18 nella sede del Liceo Machiavelli in via Santo Spirito, dalle verifiche immediatamente effettuate dalla Metrocittà è emerso che si è trattato della caduta di una piccola porzione di intonaco del soffitto. Per sicurezza è stata comunque installata una rete antisfondellamento, in corrispondenza del punto oggetto di distacco dell’intonaco”.

Per quanto riguarda “le infiltrazioni riscontrate sul muro posto in corrispondenza di alcune finestre, dopo le verifiche effettuate – prosegue l’ente -, la problematica è stata ricondotta ai lavori in corso al piano superiore, non diretti da Città Metropolitana, per la riqualificazione di appartamenti. È stato quindi richiesto un intervento urgente a protezione delle finestre della scuola che verrà eseguito domani dalla ditta che sta eseguendo i lavori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP