Skip to main content
Ambulanza Notte 967befa0

Autostrada A1: incidente con due morti e quattro feriti fra Calenzano e bivio per Bologna

Ambulanza Notte

ROMA – Incidente con due morti e quattro feriti, poco dopo le 22 di stasera, 8 dicembre 2024, sull’A1 nel tratto fra Calenzano e il bivio con la Variante di Valico per Bologna. Intervenuti Vigili del Fuoco, ambulanze del 118 e polizia stradale.

Il tratto è stato temporaneamente chiuso, si registrano alcuni chilometri di coda. L’incidente all’altezza del km 264: coinvolti un tir e tre auto. A causa dell’incidente, come detto, 2 persone hanno perso la vita e 4 sono rimaste ferite.

Agli utenti provenienti da Firenze e diretti verso Bologna, che viaggiano su mezzi leggeri, dopo l’uscita obbligatoria a Calenzano, si consiglia di percorrere la Strada Provinciale 8 verso Barberino dove riprendere l’autostrada verso Bologna.

AGGIORNAMENTO DELLE 7.00 DEL 9 DICEMBRE

Importante e complesso il lavoro dei vigili del fuoco per il soccorso alle persone bloccate all’interno delle auto. Il medico ha confermato il decesso di due uomini. Altri sei uomini sono rimasti feriti, 1 dei quali in modo grave.

Poco prima delle 2 è stato riaperto il tratto fra Calenzano e il bivio con l’avviso Direttissima verso Bologna. Attualmente, nel tratto interessato dall’incidente, si transita su tutte le corsie senza più difficoltà.

AGGIORNAMENTO DELLE 10,30 DEL 9 DICEMBRE

Sale a tre morti il bilancio dell’incidente avvenuto ieri sera lungo l’autostrada A1, in careggiata nord nel Fiorentino, tra Calenzano e il bivio con la Direttissima, nel territorio del comune di Barberino del Mugello.

Altre cinque persone sono rimaste ferite in modo lieve, di cui quattro portate all’ospedale fiorentino di Careggi e una portata a Borgo San Lorenzo. Sul posto sono intervenute sei ambulanze. Il tratto interessato dall’incidente è rimasto bloccato per alcune ore, ed è stato riaperto intorno alle 2.


Gatto

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP