Skip to main content
Canina Abetone 095e6a02

Abetone: ritrovata viva la cagnolina dispersa da 14 giorni

Canina Abetone
La cagnolina Kate

ABETONE E CUTIGLIANO (PISTOIA) – Storia fortunatamente a lieto fine per la cagnolina Kate, dispersa all’Abetone lo scorso 27 dicembre. Kate e’ sopravvissuta 14 giorni al forte gelo delle settimane scorse, sfuggendo agli animali selvatici che avrebbero potuta aggredirla e ucciderla. Fondamentale per il suo ritrovamento e’ stata una segnalazione giunta martedi’ 7 gennaio 2025 da una persona che ha visto un cane bianco con una pettorina rosa non lontano da dove era sfuggita ai proprietari all’arrivo dell’Ovovia, in localita’ Gomito.

Da quel momento sono iniziate le ricerche nella zona dell’avvistamento, molto impervia, sotto la guida della volontaria Katia Chirullo, specializzata nel recupero cani, dei proprietari Marco e Sara, e con
il fondamentale aiuto del presidente e di tutti i soccorritori dello Sky Patrol Abetone (Associazione volontari soccorso sci Appennino Toscano) che hanno messo a disposizione con grande generosita’ uomini e mezzi.

Ieri, 10 gennaio, finalmente l’avvistamento, vicino al luogo dove 14 giorni fa la canina era scappata, e la certezza che si trattasse di Kate. “Marco e Sara l’hanno chiamata ma non riconosceva la voce – spiega
Katia Chirullo – Allora gli ho detto di spogliarsi e di mettersi a terra, a quel punto la canina li ha riconosciuti ed e’ corsa verso di loro!”.

“Un’emozione incredibile, una felicita’ immensa, spiegano Marco e Sara – Adesso la portiamo dal veterinario perche’ la canina si e’ ferita sotto l’ascella con la pettorina ed e’ molto dimagrita”.


Gatto

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP