Skip to main content

Livorno: sequestrati 217 chili di cocaina. Nascosti nel legname sbarcato da una nave proveniente dal Sud America

Porto di Livorno (Foto d’archivio)

LIVORNO – Sequestrati oltre 217 kg di cocaina, suddivisa in quasi 200 panetti, nel porto di Livorno. L’operazione è stata condotta dai funzionari del locale Reparto Antifrode dell’Ufficio delle Dogane e dai Finanzieri del Gruppo di Livorno.

I panetti di “polvere bianca” erano nascosti all’interno di un container contenente legname, sbarcato da una nave cargo proveniente dal Sud America. Fondamentale è stata la stretta sinergia, le risorse e l’esperienza messi in campo dall’Agenzia delle Dogane e dalle Fiamme Gialle. L’attività è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Livorno.

Il sequestro conferma Livorno come uno dei porti scelti dai narcotrafficanti per fare giungere la sostanza stupefacente da distribuire in tutta Europa, a cui fa da contrasto l’attività di controllo doganale dei funzionari ADM e dei militari della GdF attraverso una quotidiana e metodica azione svolta sul traffico passeggeri, veicoli e merci del porto di Livorno.

La droga, dopo essere stata analizzata dal laboratorio della locale Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, sarà distrutta in un inceneritore. Sulle piazze di spaccio lo stupefacente avrebbe fruttato oltre 150 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo