
Pistoia, incidente stradale: auto si ribalta a Le Regine. Madre e figlia soccorse da due finanzieri

PISTOIA – Incidente stradale la scorsa notte, fra mercoledì 5 e giovedì 6 febbraio 2025, per una madre e la figlia adolescente: a bordo della loro autovettura, percorrevano la Strada Statale 12 di Abetone Cutigliano (Pistoia), all’altezza della località Le Regine, quando la macchina, improvvisamente, ha perso aderenza, andando ad urtare un muretto di recinzione e ribaltandosi.
Fortunatamente, stava transitando un militare della locale Stazione di Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, fuori servizio, che è subito intervenuto, prontamente coadiuvato da un altro finanziere, anch’egli non in servizio, accorso dalla vicina caserma.
I militari, dopo aver aiutato entrambe le occupanti ad uscire dalla vettura, trovandole visibilmente scosse ma, a prima vista, solo con qualche contusione. Hanno attivato il soccorso sanitario, affidandole entrambe ad un’ambulanza che le ha trasportate all’ospedale di Pistoia, per le cure del caso. Intervenuti anche i carabinieri e i vigili del fuoco per il recupero dell’auto.